Evento Regionale Lupetti CNGEI Veneto

Circondati di allegria – Evento regionale Lupetti Veneto

Per l’evento regionale della Branca Lupetti Veneto moltissimi sono i lupetti e le lupette CNGEI provenienti da tutto il Veneto che si sono radunati il 6 maggio 2018, presso la sede scout CNGEI di Venezia.
Le attività dei lupetti, bambini e bambine tra gli 8 e i 12 anni, si sono svolte tra parco San Giuliano e Forte Marghera, con l’obiettivo di imparare ad affrontare e fronteggiare eventuali problemi della vita con serenità.

La giornata è stata intensa! Dopo la cerimonia di apertura con il “grande urlo” hanno avuto inizio una serie di giochi, seguendo il tema scelto, per ritrovare i colori, l’energia e l’allegria perduti da una compagnia circense. I 400 lupi, suddivisi in dieci gruppi, dopo alcuni giochi di presentazione hanno iniziato la loro avventura affrontando varie basi per riuscire a salvare lo spettacolo del Circo.

Queste prove comprendevano degli esercizi di equilibrio, di fiducia, di movimento ma anche giochi naturalistici e manuali. Con il cerchio di chiusura ha avuto fine questa giornata scout. I lupetti, con un po’ di malinconia, si sono salutati consapevoli che, come dice la canzone, “…prima o poi ci si rincontrerà, per vivere insieme felici momenti…”.

L’evento ha potuto dimostrare ciò che il movimento scout da sempre insegna: affrontare le difficoltà con il sorriso, aiutare il prossimo in maniera disinteressa, divertendosi e condividendo esperienze tanto uniche quanto belle.

Buona caccia,

Chiara, Giulia e Sofia, Rover Compagnia Dylan Dog (VE)