Estate Rover – Diario di viaggio

Giorno 1 – 31 Luglio

Partenza ore 10.00 destinazione Trieste. Arrivo a Trieste, pranzo e ripartenza destinazione Umag.
Arrivo a Umag dopo aver abbondantemente superato il nostro campeggio e IDEA! Prendiamo il trenino turistico tipico croato per recuperare e affidiamoci al tipico guidatore di treni croato! Bella idea! Abbiamo di nuovo ampiamente superato il campeggio. Ok fioi: andiamo a piedi.
Troviamo il campeggio e per cominciare in bellezza subito megabagno in mare, e tuffi dal ponte.
Ceniamo con dell’ottimo liofilizzato e facciamo un po di attività.

Giorno 2 – 1 agosto

È il grande giorno partiamo per l’hike. Sveglia alle sette, colazione e partenza alle 9.00
In mattinata 10 km, sole, statale e sudore, tanto sudore. I nostri poi piangevano disperati. Ok fioi poco male, arriviamo ad un campeggio ci infiliamo dentro facciamo la spesa cosi abbiamo l’alibi per fare un bagno ripigliante. Evitiamo le ore piu calde e alle 16.00 ripartiamo
Cosi è stato.
Meta Novigrad. Nel pomeriggio 7 km, sole statale e sudore, tanto sudore.

Sara: Fioi non respriro più.
Compagnia: Sara, cosa succede?, carichiamola su una macchina di un croato siiiii con tuttii nostri zaini!!!
Mi sa che non ce li pigliano tutti gli zaini! È meglio che al posto loro carichiamo anche un altra persona. Andrea è la scelta e dunque la compagnia riparte e Andrea e Sara rimangono sul ciglio della strada col pollice alzato.
Sara, nessuno ci piglia, chiamiamo un taxi? Ok vai a chiedere a quella che vende vino! ( l’unica forma di civilta nel raggio di un paio di kilometri ) ok veniamo gentilmente scortati dalla signora che vende vino fino al camp Sirena. Arriva anche il resto della compagnia: Fioi bagno? Ok!
Bagno, doccia, tende, pronto soccorso per Sara (lieve forma di asma) e poi un altro fantastico liofilizzato!!! Evvai! Cena, attività di riflessione sull’hike appena fatto e finalmente meritato riposo.
A presto nuovi aggiornamenti

La compagnia DYD

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>