Gemellaggio Rover Venezia – Argos

La scorsa settimana è arrivata a Venezia una compagnia proveniente da Argos (Grecia)

Sono ospiti nella nostra sede di via Fincati e hanno deciso di trascorrere la loro estate Rover alla scoperta di Venezia e del Veneto.

Il capo Compagnia Greco, Angelo, ha proposto una collaborazione tra le due compagnie per fare una attività congiunta alla scoperta di Venezia. Hanno risposto all’appello i nostri Rover e Francesco ci racconta l’esperienza.

Dopo esserci raccolti alle 9.30 a Piazzale Roma, insieme ai greci, Alessandro, Nadia e Francesco sono partiti insieme agli altri 15 ragazzi (divisi in 3 gruppi), con il compito di guidarli tramite determinati percorsi attraverso Venezia e raggiungere Piazza San Marco al termine del giro.
Dopo iniziali momenti di panico -la gente conta davvero su di noi per NON perdersi? Che cosa comica- ci siamo divisi, e ognuno è partito con il proprio gruppo alla volta di monumenti o luoghi famosi per Venezia, con il successivo compito di rispondere a determinate domande chiedendo alla “popolazione locale” in inglese.

I tre percorsi :


Visualizza Caccia al tesoro Venezia in una mappa di dimensioni maggiori

In seguito, riuscendo a perdersi in Piazza San Marco senza ritrovarsi tra i 3 gruppi, siamo andati ai giardini per pranzare, dove abbiamo avuto la dolce compagnia di una torta di cioccolato coop.

Infine tutti insieme siamo andati a bere uno spritz in un bar locale, e li abbiamo lasciati andare a scalare il campanile.

FRANCESCO Rover della Compagnia Dylan Dog

L’attività è stata molto divertente anche per i nostri Rover, che alla fine del “tour” volevano (come i Greci) saperne di più sui luoghi che avevano visitato.

Inoltre abbiamo ricevuto un invito ufficiale a passare un’estate Rover in Grecia.

Nel prossimo post sull’argomento le foto del tour alla scoperta di Venezia.

Andrea CC Compagnia Dylan Dog

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>