Rupe del Consiglio 2009

Foto di gruppo alla Rupe 2009

Eccomi a casa…la stanchezza è tanta..ma mai come la felicità di aver ancora una volta potuto vivere un’avventura fantastica!

Certo si può fare di meglio..ma questo è vero sempre..perchè un vero lupo fa sempre del proprio meglio!

Foto di Branco alla Rupe 2009

Nonostante ciò devo dire che i colori, i volti, le novità viste e vissute in questi quattro giorni hanno reso il mio pelo un pò più grigio, aggiungendo un’altro mattoncino di esperienza caricato nello zaino che porto sempre sulle spalle.

Eh si, cari lupi e cari tutti..le cacce, le avventure vissute nella mia vita scout mi hanno permesso e mi permettono di crescere, migliorarmi e di condividere questa crescita con fratelli scout di ogni parte del mondo…ricordo ancora con particolare emozione (da brividi lungo la schiena e pelle d’oca) il “mio” jamboree in Cile…un’avventura che, vissuta a 16 anni, ti resta nel cuore per tutta la vita. In quei giorni mentre a casa si festeggiava Natale e Capodanno al caldo davanti al caminetto perchè fuori faceva freddo..io con 36mila scout di tutto il mondo cantavo: è il tempo di incontrarsi, tempo di crescere, in un mondo nuovo, un mondo di fratellanza dove la pace la costruiscono i giovani…. 


Saluti dal Branco

Quella stessa sensazione di quella sera torna a scorrere ogni volta che i rendo conto che non sono sola che insieme a me, a noi, ci sono tanti altri scout…tutti uguali ma tutti diversi…non sono sensazioni che si possono esattamente scrivere, ma sono certa che ora che leggete li trovate un pò anche voi…soprattutto i lupi che hanno vissuto questa rupe nazionale, evento che non si proponeva da 21 anni. Il tempo non ci ha aiutato ma a noi forse non interessa il cielo grigio e la pioggia costante…ciò che ci interessa e la possibilità di fare del nostro meglio per diventare ogni giorno un pò migliori ed essere pronti a vivere avventure…a vivere lo scoutismo con serenità ed orgoglio!
Si…orgoglio…io sono proprio orgogliosa di questi lupi del CdA del Fiore Rosso e quindi sono orgogliosa di tutto il Branco Fiore Rosso…
…speriamo di riuscire a raccontare ad ognuno di voi quello che è stata per noi questa rupe…
Buona Caccia
Akela

 

Allegria alla Rupe 2009