Appunti-Uso Dropbox internet

Appunti-Uso Dropbox internet 

Cari tutti,

cercherò di inviarvi questa breve leggenda per aiutarci meglio a gestire i documenti di sezione, gruppo e scout in genere ed avere sempre una gestione aggiornata ovunque ci troviamo…

basta avere un collegamento internet. Come ci eravamo detti sabato una volta che vi siete registrati accettando il mio invito e scaricato il programmino leggerissimo e completamente personalizzabile, ad oggi mancano solo Marco e Bea, Noi condivideremo una cartella chiamata Sezione di Venezia….

A

ll’interno si trovano varie cartelle di servizio, tipo bilancio, circolari di sezione, cos ed altro, che, con il nuovo triennio cambieranno un pochino, ma non saranno stravolte, magari ci saranno le cartelle comitato di sezione, e consiglio di sezione…..

Per ora abbiamo iniziato ad inserire la cartella:

Adulti_Scout   e   Consiglio_Gruppo VE1, la prima di responsabilità del Coordinatore senior e la seconda del Capo Gruppo VE1.

Le cartelle si gestiscono come fate normalmente con i sistemi di copia, incolla, elimina…qualsiasi cosa fate accade anche a tutti gli altri…potete crearvi anche delle altre cartella non condivise con altri o con chi volete voi al di fuori del file sezione di venezia.

Io ho usato il servizio, anche Antonella…ed Irene è già esperta…insegnamo un po’ alla volta anche ai nostri staff l’utilizzo dello strumento.

 

  • ·         Cartella: Adulti_Scout dove Fausto gestirà tutte le circolari e le comunicazioni degli adulti, tipo il progetto di Clan e/o aggiungendo cartelle etc etc. Attualmente non vi trovate nulla.
  • ·         Cartella: Consiglio_Gruppo VE1 dove Marco troverà una cartella generica Gruppo 1 dove mettere comunicazioni generiche e/o i consigli di gruppo, circolari…..Fare altre cartelle o altro….All’interno inoltre ci sono tre cartelle, Branco1, Reparto1, Compagnia1 gestite dai rispettivi capi unità come gli altri…magari ci possono stare oltre alle circolari (il branco ha già iniziato ad avere qualcosa), le programmazioni educative ed altro.
  • ·         Tutte le cartelle generali, sono gestite al momento dal sottoscritto, Antonella e Silvia…che siamo sempre a disposizione di tutti

 

Dimenticavo, le cartelle possono essere utilizzate, ed i file modificati anche quando non siete on line…quando vi collegate il tutto si sincronizza….

Buon divertimento nell’inserire dati…..

Il Commi 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>